L’etiopatia e i suoi benefici in gravidanza e non solo

wellness-285587_1280ETIOPATIA E I SUOI BENEFICI- Negli ultimi tempi è salita alla ribalta l’etiopatia, una medicina manipolativa che sarebbe in grado di donare benefici in gravidanza e non solo. Ma cos’è ?

L’etiopatia è una disciplina a metà tra l’osteopatia e la kinesiterapia che attraverso particolari manipolazioni agisce sui tre sistemi fondamentali del nostro corpo: strutturale e quindi ossa, muscoli e articolazioni, viscerale (organi e metabolismo) e cranio-sacrale (neurologico ed energetico).

LEGGI ANCHE: Leggeri malesseri in gravidanza 

GRAVIDANZA- Ultimamente sembrerebbe che possa donare benefici anche alle donne che cercano un bambino. Si sarebbe infatti verificato che dopo alcune sessioni di etiopatia, si sia notato un aumento della fertilità e anche le donne in gravidanza notano benefici da questa pratica. Consentirebbe di alleviare i sintomi della gravidanza come nausea, vomito e mal di schiena. Inoltre l’etiopatia potrebbe aiutare a preparare il corpo al parto per dare alla luce il bambino con meno dolore e più facilmente.

Ma sarebbe anche utile per i bambini fin dai primi giorni di vita per deformazioni del cranio, cranio appiattito, infezioni dell’orecchio, sinusiti, asma, malattia da reflusso gastroesofageo o problemi di digestione.

Ovviamente per sottoporsi a questo tipo di medicina è  meglio chiedere consiglio al vostro medico di fiducia e rivolgersi sempre ad uno specialista professionista del settore.

Fonte: www.magicmaman.com

Precedente Gli antibiotici potrebbero neutralizzare gli effetti positivi del latte materno Successivo Allattamento al seno : i cibi che possono cambiare il sapore del latte

Lascia un commento


*